HotelsWeb
Alberghi Nei dintorni Inserimento
itenfrdees
 
Sponsor
  

promozione aziende



OFFERTE | RECENSIONI | NEI DINTORNI | FOTO | EVENTI |

ITALIA TOUR

NAPOLI COMICON SALONE INTERNAZIONALE DEL FUMETTO

shadow Napoli COMICON Salone Internazionale del Fumetto

Napoli COMICON Salone Internazionale del Fumetto che si terrà alla Mostra d’Oltremare dal 28 aprile al 1° maggio 2017.
In occasione della XIX edizione di Napoli COMICON torna COMICON Kids: la rassegna nata da un’idea di Gud e Ottokin e accolta con entusiasmo dal team di COMICON,  tanto da dedicare un’intera area ai più giovani frequentatori della manifestazione, che va arricchendosi ogni anno con nuove iniziative e partnership.

Grazie al lavoro dell’Ufficio Scuola, il cui obiettivo è da sempre quello di promuovere la cultura del fumetto, del cinema, della fotografia e dell’animazione a partire dalle nuove generazioni, è stato possibile organizzare laboratori gratuiti per bambini di tutte le fasce d’età.

Naturalmente tutto ciò è possibile anche grazie alla collaborazione di numerosi partner:
Scuola Italiana di Comix, che realizza laboratori pensati appositamente per l’avvicinamento al disegno e alla costruzione di storie a fumetti;
laboratori ed incontri con autori di fama internazionale in collaborazione con case editrici come Tunué, BeccoGiallo, Panini e tante altre;
laboratori tecnici, per la conoscenza dei materiali in collaborazione con il negozio di Belle arti di Gino Ramaglia;
Laboratori per i più piccoli con Panini-Disney, durante i quali sarà possibile destreggiarsi nella realizzazione dei personaggi di casa Disney.

Inoltre confermiamo la presenza di MELAGIOCO – Centro di Cultura Ludica (membro del progetto Campania per Bimbi), con uno spazio aperto alle famiglie, dove il gioco è vissuto come strumento per inventare, creare, allenare la vista e crescere.
Le novità non finiscono qui, quest’anno ad arricchire l’area COMICON Kids c’è lo spazio Ludoteca curato da Ludofficina e rivolto alle fasce d’età più alte. In quest’area ci saranno tavoli a disposizione del pubblico per sperimentare i tanti giochi in dimostrazione gratuita, con partite singole, simultanee, di gruppo e tornei permettendo a tutti di scoprire giochi nuovi o ritrovare il gusto di farsi una partita tra amici con un gioco del passato. Saranno presenti in ogni momento dimostratori per consigliare e spiegare le regole a tutti gli avventori.
Così, dal 28 aprile al 1° maggio nell’Area Kids di Napoli COMICON, potrete trovare una zona dedicata ai piccoli, con laboratori e incontri per tutta la durata della manifestazione.

Per info e prenotazioni sui laboratori è possibile consultare la pagina facebook: Ufficio scuola comicon.


NAPOLI COMICON SALONE INTERNAZIONALE DEL FUMETTO

(From martedì 14 marzo 2017, never expire)


eventi article by:
NETWORK PORTALI, Pisa
Network Portali

shadow


shadow

PisaOnline | Piazza Armerina | Hotels Web | Italia Search | Posizionamento motori di ricerca | Web Marketing Alberghiero