GOLGOTA, IL TEATRO EQUESTRE ZINGARO BOLOGNA
Teatro Arena del Sole, nuova stagione
Vale la pena prenotare il Capodanno a Bologna anche per vedere Golgota all’Arena del Sole.
L’appuntamento è con il Teatro Equestre Zingaro di Bartabas, artista fuori dagli schemi che ha creato una forma di spettacolo in cui l’arte equestre, la musica, il teatro e la danza hanno trovato un’armonica unione, catturando i cuori di migliaia di spettatori in tutto il mondo.
Bartabas, che dirige anche l’Accademia dell’Arte Equestre all’interno delle Stalle Reali del Castello di Versailles, condivide la sua più recente avventura, Golgota, con Andrés Marín, uno dei più talentuosi protagonisti del flamenco moderno (30, 31 dicembre, 2, 3, 4 gennaio).
Golgota è solamente una, e tra le più stupefacenti sicuramente, proposte del nuovo corso del Teatro Arena del Sole e di questa stagione 2014-15.
Il cartellone si divide tra Sala Leo De Berardinis (sala grande) e Sala Thierry Salmon (sala piccola). Nell’intraprendere il nuovo percorso all’Arena del Sole, la nuova direzione artistica ha ritenuto importante intitolare le sale a due artisti di teatro che sono tra i punti di riferimento della propria linea di lavoro, che si svilupperà nel prossimo triennio.
Mantiene la sua storica denominazione il Teatro delle Moline, che sarà dedicato a residenze, formazione, cultura teatrale.
Otto produzioni di Emilia Romagna Teatro Fondazione; tante le produzioni ospitate; tre spettacoli di parole, musica, canzoni; Teatro d’arte e inclusione sociale; danza...
fonte sito comunale
GOLGOTA, IL TEATRO EQUESTRE ZINGARO BOLOGNA
(From mercoledì 30 dicembre 2015, expired since 3664 days)Geschehen article by:
NETWORK PORTALI, Pisa